Quantcast
Channel: Commenti a: MAFIA E STATO. MENZOGNE E AMNESIE DI GIOVANNI BIANCONI
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Di: Pereira50

$
0
0

Falerna Li 18.07.2014

Gentile Presidente Giorgio Napolitano,
Cinque anni fa, il 17.07.2009, l’allora Vice Presidente del CSM, Nicola Mancino, in risposta alle accuse di Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, scrisse al Corriere della Sera una lettera che non può essere sfuggita a chi si occupa della materia come Giovanni Bianconi ed altri: in essa Nicola Mancino confermava di aver chiamato il Giudice, mentre stava interrogando Gaspare Mutolo, ma poi con le stesse parole di Paolo Borsellino, dimostrava di non averLo incontrato.
Successivamente e anche in questi ultimi giorni ha dichiarato testualmente:
In occasione del mio insediamento ci fu una grande affluenza di persone che venivano a congratularsi e a cui strinsi la mano. Verosimilmente, strinsi anche la mano a paolo Borsellino con qualche convenevole di rito. Ma sicuramente in quella confusione non affrontammo nessun argomento di rilievo politico, d’altra parte inadatto a quella sede. Anche il giudice che lo accompagnava, dr. Aliquò, ha dichiarato ai pubblici ministeri di Palermo e di Caltanissetta che non ci fu nessun colloquio, ma solo una stretta di mano».
Ora, mi domando, e domando a Lei: perché Giovanni Bianconi e tanti altri giornali che pure lo hanno intervistato proprio su queste circostanze non hanno tenuto conto di questa lettera e perché, in ogni caso, nessuno osa contestargli questa dichiarazione scritta .
La ringrazio della considerazione che vorrà dare a questa mia domanda e spero di incontrarLa presto per stringerLe la mano.

Distinti saluti
Francesco Spinelli
Mitt. Spinelli Francesco –
Vico 3° Marconi 12 Falerna CZ


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles